Lithos

Lithos Design è oggi emblema di ricercati prodotti di design in marmo che nascono dalla passione per la materia naturale e sensibilità culturale. Tra i primi, l’azienda ha introdotto il concetto di Industrial design litico nella lavorazione del marmo, unendo l’affascinante irripetibilità della pietra alla produzione seriale. Il risultato è un’estetica suggestiva e completamente nuova che nasce dall’accostamento di venature e cromie sorprendenti a forme ricercate ed eleganti. Un design esclusivo, sintesi di innovazione e cultura. Un’autentica celebrazione del marmo in prodotti di design inediti e unici per natura.

Bambù
Bambù è un rivestimento a intarsio di design dalla forte matrice materica, con gradazioni di colori tono su tono che vanno oltre la semplice illusione prospettica. L’applicazione a avimento o rivestimento crea sensazioni, evoca paesaggi, richiama luminosità.

Allegro
Il leit motiv di questo intarsio in marmo per pavimenti e pareti è la figura geometrica del triangolo che si manifesta su diversi piani: colore, misura, resa figurativa, profilo. Quest’ultimo dona al rivestimento verticale una leggera illusione di tridimensionalità, per un effetto quasi optical.

Palma
Potente nella resa estetica, perfetto nella sua nobile semplicità. Palma è un pannello in pietra di design che esprime grazia e bellezza nelle sue incisioni simili a lunghe foglie dal sapore esotico. E può essere di vari colori.

Onda
Scorrevole, mutabile a seconda del punto di osservazione, la parete divisoria in pietra Onda è una struttura decorativa articolata e innovativa che apre inedite prospettive sull’interior design. La presenza di moduli angolari permette anche la progettazione di curve a destra e a sinistra secondo le specifiche esigenze.