Nova Color

Novacolor nasce nel 1982 a Forlì. Novacolor accoglie questa indole impetuosa ed istintiva e la trasforma in We Belong To Nature, il concept 2022 declinato in proposte decorative che esaltano e rispettano la natura che ci circonda, fino a farla diventare l’inquadratura soggettiva attraverso cui guardare il mondo. Novacolor ci traghetta verso una fase evolutiva che, guardando al futuro, ci riporta nel grembo di Madre Natura. Texture materiche, naturali, autentiche ed eteree raccontano questa ambizione e la rendono concreta.  L’uso di materie prime provenienti da biomassa derivata da scarti dell’agricoltura, lo studio di prodotti sostenibili e al contempo funzionali ad un nuovo concetto di abitare, legato al benessere e alla consapevolezza, senza mai rinunciare all’estetica, sono filo conduttore costante per il brand. Inoltre può essere utilizzato sia all’interno delle abitazioni, che all’esterno. Novacolor è i colori dell’Architettura ambientale.

Uno dei esempi più esemplari è nell’utilizzo nelle abitazioni, e tra i 300 colori proposti c’è l’imbarazzo nella scelta. In questa foto è stata usata la tinta 143Y.

Questo è un’esempio di NovaColor per l’esterno, una pittura che non danneggia e si mantiene. Inoltre è molto densa quindi da un effetto spettacolare. Anche per l’uso esterno esistono un’infinità di colori in base al desiderio e fantasia.